Mr. Klevra all’Urban Contest 2012 – Piazza del Verano San Lorenzo Estate

Piazza del Verano – Roma – Urban Contest 2012 – Mr.Klevra è nato a Roma nel 1978, dove vive e lavora, Laureato in ingegneria civile, ha sempre coltivato la passione per l’arte; ricorda di aver disegnato fin dalla tenera età; il suo più bel ricordo e’ quello mentre ricalca all’ infinito immagini di dinosauri da un vecchio libro di storia naturale del New York Natural Museum (che ancora oggi custodisce gelosamente).Approdato alla Streetart dal 1994, inizia a dipingere per strada come writer e rimanendone affascinato, coltiva l’ urban art parallelamente alla sua produzione di artista “classico”.
Usa la strada come se fosse una galleria d’arte: ogni opera deve avere la giusta location. Come un bel quadro, che risalta perfettamente se abbinato alla cornice adatta, o sotto una luce particolare, così i suoi poster, devono avere spazi, ombre e contorni architettonici che nel loro insieme mettono in risalto le opere nel massimo splendore.
Le sue creazioni hanno l’ obbiettivo di colpire l’ osservatore, cercando di rapire l’ attenzione del  passante distratto da altro, con i mille dettagli, sfumature cromatiche, scritte nascoste e simboli di vario genere.
Ogni sua produzione, sia che si parli di poster di strada o di tela affissa in galleria, subisce lo stesso meticoloso e elaborato processo di preparazione quasi di tipo certosino.
Durante la sua carriera di artista è passato dal modellismo alle più raffinate tecniche pittoriche (grazie a un corso di iconografia bizantina), dall’aerografo alla customizzazione di auto e moto, fino alla progettazione grafica come freelance; ciò gli ha permesso di potersi mantenere gli studi e di accettare gli incarichi proposti, sempre come una nuove sfide.
Con l’esperienza acquisita in breve tempo, alla produzione su commissione, si è affiancata la realizzazione di opere altamente elaborate, frutto della sua vulcanica creatività, prediligendo superfici come tele, skateboard e poster in carta velina.
La carta velina ultimamente è la sua superficie prediletta , la sua capacità di manipolarla lo porta a creare anche poster di enormi dimensioni, fino a 10 metri quadri, che possa poi essere piegato, arrotolato e inserito in uno zaino. Ha preso parte recentemente ad uno scambio interculturale tra Italia e Brasile, dove ha lasciato il suo segno indelebile con le sue opere.

http://www.klevra.com/bio

0 comments

There are no comments yet...

Kick things off by filling out the form below.

Leave a Comment


7 − 6 =